Le 10 migliori ricette di frittate

Le 10 migliori ricette di frittate

Pinterest
stampa

È buona in mezzo a due fette di pane, semplice o arricchita con gli ingredienti più svariati, è stuzzicante e appetitosa, è un piatto jolly perfetto come antipasto o come secondo salva cena, da fare in poco tempo e con i soli ingredienti che hai a disposizione nel frigorifero o nella credenza della tua cucina: stiamo parlando della frittata! Un grande classico della cucina italiana, veloce da preparare e perfetta in tutte le occasioni!

La frittata è un piatto semplice a base di uova sbattute che puoi rendere unico e indimenticabile, scatenando la tua fantasia! Il modo più classico e semplice per fare una frittata gustosa è aggiungere alle uova sbattute, una manciata di formaggio grattugiato e poi cuocere il composto ottenuto in padella con olio di oliva extravergine, versandolo solo dopo aver riscaldato bene l’olio. La frittata va cotta su entrambe le facce, girandola senza falla rompere! Se sei poco pratico ai fornelli o vuoi preparare una frittata light, puoi cuocerela in forno o in forno a bagno maria,come ha fatto Sale&Pepe per la scacchiera di frittate 

Basta poi aggiungere alle uova sbattute gli ingredienti che più ti piacciono: formaggio, prosciutto, salsiccia, pasta o riso, verdure crude o cotte, latte, funghi, spezie o le erbe aromatiche; per creare una variante della ricetta classica: la frittata che ti piace di più!

L’altro modo di preparare la frittata è quello di versare le uova sbattute sugli altri ingredienti direttamente nella padella sul fuoco: la tortilla di patate di origini spagnole ne è un esempio gustoso!

Per fare una frittata perfetta, non hai bisogno di grandi doti in cucina, ti basta seguire i consigli di Sale&Pepe cliccando qui!  Se cerchi invece una ricetta insolita o gourmet, allora leggi queste ricette di Sale&Pepe, una selezione di 10 frittate gustose che abbiamo selezionato per te in questa top ten. Scopri subito con Sale&Pepe, com’è semplice preparare una frittata strepitosa!

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it