VOTA
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
La frittata di riso è una soluzione facile, veloce e gustosa per riciclare gli avanzi di riso, simile per ingredienti e procedimento alla frittata di pasta, ma con il vantaggio di essere gluten free. Noi vi proponiamo la versione cotta in forno, ma potete anche cuocerla in padella. Se usate il forno, imburrate bene la teglia, cospargetela a piacere con farina bianca, pangrattato o farina di mais o di riso per la versione senza glutine; in alternativa potete foderare la teglia con carta forno.
In padella
Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente dal fondo spesso, versatevi il miscuglio di riso e uova e cuocete a fuoco medio basso finché le uova si sono rapprese e si è formata sul fondo una crosticina dorata. Staccate delicatamente la frittata dal fondo della padella con una paletta, capovolgetela e completate la cottura.
1 Sbattete le uova con poco sale e un pizzico di pepe. Unite il latte, il grana padano grattugiato, il prezzemolo tritato e il risotto avanzato.
2 Sbattete e versate il composto in una pirofila rotonda ben imburrata. Disponete in superficie i fiori di zucca puliti e tagliati a metà per il lungo e cuocete in forno caldo a 200° per 15 minuti.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.