Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiGazpacho di pesche con tonno e pinoli

Gazpacho di pesche con tonno e pinoli

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

È proprio vero che gli opposti si attraggono: il dolce gusto delle pesche e dei pinoli, unito a quello più forte e sapido del tonno rendono questo antipasto una vera e propria esplosione di sapore.

Adatto a chi ama sperimentare sapori nuovi, il gazpacho di pesche con tonno e pinoli è perfetto per essere condiviso con la vostra dolce metà, magari durante una serata speciale.

Condividi

1 Lavate le pesche, il cetriolo, il peperone e i pomodori e asciugateli. Sbucciate il cetriolo e lo scalogno. Eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi del peperone. Tagliate a pezzi le pesche, i pomodori, il cetriolo, il peperone e lo scalogno e riuniteli in un mixer con qualche foglia di menta, il peperoncino, 5-6 cucchiai di aceto, 4 cucchiaiate d'olio, 1 cucchiaino di sale e una leggera macinata di pepe.

2 Azionate il mixer e frullate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Passate il gazpacho al passaverdure utilizzando il disco a fori piccoli per ottenere un composto liscio e vellutato. Regolate di sale e aceto secondo il vostro gusto e fate riposare in frigorifero per almeno 1/2 ora (comunque fino a 10 minuti prima di servirlo).

3 Tostate i pinoli, senza condimento, in una padellina antiaderente per qualche minuto finché risultano dorati. Tagliate il tonno a cubetti di 1 cm e le foglie di menta rimaste a striscioline. Servite il gazpacho fresco (ma non troppo freddo) guarnito con qualche cubetto di tonno, una spolverizzata di pinoli, menta e una macinata di pepe.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.