Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiTaste of Roma: 5 cose da non perdere

Taste of Roma: 5 cose da non perdere

L'alta cucina incontra l'arte all'edizione 2018 di Taste of Roma dal 20 al 23 settembre: oltre 20 chef, più di 70 piatti gourmet e tante esperienze esclusive per un weekend all'insegna del buon gusto.

Condividi

L'alta cucina torna nella capitale per la settima edizione di Taste of Roma che si preannuncia più ricca che mai! La manifestazione anche quest’anno porta ai Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica il meglio dell’alta cucina, con oltre 20 chef che dal 20 al 23 settembre proporranno ciascuno 4 piatti per raccontare (e far gustare) al numeroso pubblico la loro idea di cucina. Se la formula è ormai collaudata, inedito è l’accostamento con il mondo dell’arte: partendo dal concetto di “evoluzione del gusto” che è il filo conduttore di Taste si esploreranno le influenze artistiche nella cucina degli chef. E sarà il quarto piatto di ogni menù - il #piattodautore - a raccontare quale opera d’arte ha ispirato la creazione culinaria. Nascono così, per esempio, le Linguine di Farro ai ricci di mare, bufala affumicata e pesto ai pistacchi di Bronteper cui Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle, si è ispirato all'opera "La persistenza della memoria" di Salvador Dalì. L’assaggio dei piatti proposti, 72 portate cucinate ogni giorno nelle 18 cucine allestite appositamente nei giardini dell’Auditorium, sarà quindi un vero viaggio tra gusto e arte.


Tra i tanti appuntamenti che animeranno le quattro giornate di manifestazione ve ne segnaliamo 5 da non perdere!


Vivere un’esperienza esclusiva alla VIP Lounge by Diners Club International
Ogni giorno la VIP Lounge accoglierà i visitatori che vogliono dedicarsi un momento di relax e immergersi a pieno nell’atmosfera di Taste of Roma: attorno a un tavolo social, creato esclusivamente per gli ospiti della lounge, si svolgeranno degustazioni di vini pregiati, birre, liquori e champagne. E per tutti i possessori di carte Diners Club International, il Diners Club Privée riserva un programma di incontri esclusivi con gli chef, per avvicinarsi ancora di più alla cucina d’autore.


Quando chef e pizzaiolo si incontrano…
I fornelli di Maestri in cucina Ferrarelle vedranno per la prima volta la creazione di un menù fusion tutto italiano ideato a 4 mani da chef e maestri pizzaioli. I due mondi troveranno il loro punto d’incontro nei menù quotidiani che riserveranno non poche sorprese. Un esempio? La “pizza al piatto con impasto al pomodoro, stracciatella di burrata, zucchine e bottarga con zest di limone” che il pizzaiolo Massimo Giovannini e lo chef Andrea Provenzaniproporranno sabato 22 settembre.


Cocktail mania
Per tutti gli appassionati della mixology l’appuntamento da segnare in agenda è con le masterclass di Cocktail at home dove, grazie ai consigli degli esperti, si imparerà a preparare elaborati drink e a scegliere il cocktail giusto per ogni occasione!


I piccoli sono benvenuti!
Largo ai bambini nel Kids Garden di Taste of Roma dove i buongustai del futuro potranno avvicinarsi al mondo del cibo in maniera ludica durante laboratori creativi: pongo e pasta di sale, ricettari creati dai bambini, balli a tema food e persino “minicoltivazioni” da portare a casa per cimentarsi con la coltivazione dei prodotti più sani. Gli ingredienti per fare il pieno di divertimento ci sono tutti!


165314Tutti ai fornelli nella Taste Arena
Per chi, dopo aver gustato le creazioni degli chef, avesse voglia di cimentarsi in prima persona nella creazione di un piatto apre la Taste Arena in partnership con METRO Cash and Carry, uno spazio dove non solo ci si potrà sfidare a colpi di mestolo e padelle, ma in cui assistere anche a interessanti lezioni tenute da chef ed esperti che sveleranno trucchi per una cucina perfetta.


Claudia Minnella
settembre 2018




SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.