Insalata di cavolfiore e topinambur

  • recensioni
AA468508_
Sale&Pepe

Prova il topinambur abbinato a cavolfiore, soncino e peperoncino piccante in questa gustosa insalata

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell'insalata di cavolfiore e topinambur

1) Prepara tutti gli ingredienti. Taglia a metà e spremi il limone; filtra il succo attraverso il colino. Lava bene il cavolfiore poi scrollalo più volte per eliminare l'acqua in eccesso. Dividilo a cimette e affettale finemente, una a una. Sbuccia i topinambur con il pelapatate e taglia anch'essi a fettine molto sottili. Tuffale in una ciotola con acqua e metà succo di limone. Lava e asciuga bene il soncino con l'apposita centrifuga da insalata.

2) Fai la citronnette. Versa in un barattolino a chiusura ermetica il succo di limone rimasto. Aggiungi 1/2 bicchiere di olio (60 ml circa), i pomodori tritati un pizzico di sale e il peperoncino privato dei semi e tritato. Chiudi il barattolino e scuoti energicamente per emulsionare la citronnette.

3) Condisci e servi. Riunisci in un'insalatiera il cavolfiore e il soncino preparati insieme al topinambur sgocciolato e tamponato con carta assorbente; mescola il tutto con delicatezza, aiutandoti con due cucchiai. Irrora l'insalata con la citronnette al momento di servire e mescola ancora una volta.



Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it