Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Budino caramellato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Estivo di media difficoltà questo budino caramellato è un dolce ideale dal preparare durante una occasione speciale

Condividi

Come preparare il budino caramellato 

1) Per prima cosa lava i limoni, mettili in una casseruola con acqua fredda e cuocili finché saranno molto teneri. In genere ci vogliono circa 30 minuti. Sgocciolalie tagliali a pezzi, eliminando man mano i semi, poi passali al passaverdura, prima montato con un disco a fori medi e poi con un disco a fori piccoli.

2) Prosegui con la preparazione del budino caramellato. Lavora le uova con 200 g di zucchero fino a ottenere un composto spumoso; incorpora il passato di limoni e un cucchiaino di rum. Fai caramellare in una piccola casseruola lo zucchero rimasto con poche gocce di acqua: appena saràdorato versalo in uno stampo da budino della capacità di un litro.

3) A questo punto aggiungi il composto al limone, copri e cuoci a bagnomaria nel forno caldo a 180° per 45 minuti o poco più. Durante la cottura aggiungi di tanto in tanto un po' di acqua fredda perché l'acqua del bagnomaria non arrivi a ebollizione.

4) A questo punto lascia intiepidire i budini, sformali e conservali in frigo per almeno 3 ore. Prima di servire, tosta i pinoli e distribuiscili sulla superficie dei budini caramellati


TAG: #estivo#media
Load More

Correlati

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.