Step by Step
-
-
1
-
Prepara la quiche lorraine con besciamella e verdure
1) Per preparare la quiche lorraine con besciamella e verdur eprepara la base della torta impastando la farina con 150 g burro a pezzetti un uovo leggermente sbattuto e se è necessario 1-2 cucchiai di acqua fredda.
-
1
-
-
2
-
2) Stendi la pasta in una sfoglia molto sottile, avvolgila sul matterello e fodera il fondo di una teglia rivestita di carta forno.
-
2
-
-
3
-
3) Taglia la pasta in eccesso e riutilizzala per ricavare 4 bastoncini sottili della lunghezza della teglia. Pizzicali con due dita per tutta la loro lunghezza in modo da ottenere delle greche.
4) Fai combaciare le greche ai bordi della crostata, pungi il fondo con una forchetta, forma una grata con le strisce di pasta, copri con un foglio di alluminio e fagioli secchi e cuoci in forno a 180° per 25-30 minuti;
-
3
-
-
4
-
5) Prepara la besciamella con 30 g di burro, 30 g di farina e il latte, insaporisci metà del composto con il grana e l'altra metà con il grana grattugiato.
-
4
-
-
5
-
6) Sforna la quiche lorraine con besciamella e verduree farcisci i riquadri alternando le due salse. Completa con verdure a tua scelta saltate in padella e ripassa in forno per 4-5- minuti.
-
5