C'è anche la delicatezza del formaggio fresco di capra a completare l'effetto "wow" di questa torta salata, che abbina frutta di stagione a un erba aromatica persistente
Se volete realizzare una quiche rettangolare, come nella nostra foto, vi occorre un rotolo di brisée rettangolare (appunto!) ma potete usare anche una pasta rotonda rifilando il disco e facendo aderire fra loro i ritagli fino a ottenere la forma voluta. Oppure, naturalmente, potete usare una teglia rotonda.
1 Lavate le pesche, eliminate i noccioli e tagliatele a spicchi senza sbucciarle. Riducete il formaggio a fettine sottili e tritate grossolanamente le nocciole.
2 Foderate con la pasta brisée uno stampo da crostata, imburrato e infarinato, facendola risalire lungo i bordi. Bucherellate il fondo e sistemate metà delle fettine di chèvre. Cospargetele con gli aghi di un rametto di rosmarin.
3 Aggiungete metà delle pesche e delle nocciole. Proseguite realizzando un altro strato con gli ingredienti rimasti. Terminate con il burro a fiocchetti, un'abbondante macinata di pepe e lasciate riposare la quiche in frigorifero per 30 minuti.
4 Cuocete la quiche in forno a 200° per 40 minuti. Sfornatela e lasciatela intiepidire prima di servirla.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.