Le ali di pollo alla paprica con salsa agrodolce di peperoni

  • 70 minuti PT70M
  • FACILE
  • kcal 395
  • -/5
ali-di-pollo-alla-paprica-con-salsa-agrodolce-di-peperoni
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle ali di pollo alla paprica con salsa agrodolce di peperoni

1) Taglia i peperoni a pezzetti e soffriggili per 5 minuti in padella con 1/2 cipolla tritata e un filo d’olio extravergine di oliva. Sfuma con il vino e dopo circa 5 minuti irrora con l’aceto. Regola di sale e aggiungi una macinata di pepe. Unisci anche 2 cucchiai di zucchero e cuoci ancora per 5 minuti, finché i peperoni saranno caramellati.

2) Spezzetta il pancarrè, trita l’altra metà della cipolla e metti tutto nel mixer insieme alla paprica e al prezzemolo. Frulla fino a ottenere un composto omogeno, in briciole piuttosto grossolane.

3) Fai bollire le ali di pollo per 10 minuti, quindi scolale, lasciale intiepidire e asciugale con carta assorbente. Passa le ali prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel composto di pancarrè e paprica. Premi bene con le mani in modo da far aderire la panatura alla carne.

4) Scalda in padella abbondante olio per friggere e, quando è ben caldo, immergi le ali di pollo impanate poche alla vota. Girale su tutte i lati e quando risultano dorate, scolale e asciugale su carta assorbente per eliminare l’eccesso di unto. Porta in tavola le ali di pollo calde, accompagnate con la salsa di peperoni caramellati. 

Ali di pollo alla paprica con salsa agrodolce di peperoni: varianti e abbinamenti

Se vuoi preparare la ricetta delle ali di pollo alla paprica con una salsa agrodolce rossa, unisci qualche cucchiaiata di passata di pomodoro. Quanto alle bevande da abbinare al piatto, questa preparazione delle ali di pollo si sposa alla perfezione con una birra rossa come la Red Bavaria (ottenuta con tre diversi tipi di malto), da servire fredda.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it