Dimmi che uovo mangi e… ti dirò chi sei

Dimmi che uovo mangi e… ti dirò chi sei

Posati ma sotto sotto impulsivi? È probabile che vi piacciano le uova sode. Se le mangiate fritte, con o senza pancetta, siete dei veri playboy, mentre se siete da frittatina avete un’indole precisa e ordinata… Ecco la relazione tra il carattere delle persone e come preferiscono le uova secondo un curioso studio inglese

Pinterest
stampa
57667036 - painted eggs smilies
Sale&Pepe

Commissionato dal British Egg Industry Council e realizzato da Mindlab International, lo studio inglese - pubblicato sul poi pubblicato sul “British Egg Weeks” durante la Settimana dell’Uovo britannica – ha consegnato al pubblico dei risultati davvero divertenti. I ricercatori, utilizzando algoritmi sofisticati e un processo noto come data mining, hanno intervistato 1.010 adulti di entrambi i sessi in tutta la Gran Bretagna su aspetti chiave della loro personalità, così come i dettagli sui loro stili di vita, la famiglia e il modo in cui preferiscono mangiare le uova. Hanno così scoperto una relazione statistica tra il carattere di una persona, lo stile di vita e la classe sociale, e la loro preferenza per le uova bollite, fritte, strapazzate o in omelette.

Ed ecco a voi la “lettura” delle uova…

Cinque tipologie di personalità corrispondono a 5 modi diversi di cucinarle: il team di ricerca ha dedotto che

1_chi ama le uova in camicia, cottura dietetica e leggera, sono persone non giovanissime ma attive, che amano vestire elegante un po’ vistoso, la musica allegra e viaggiare. Hanno un paio di figli a carico, non più di un fratello/sorella ed è più probabile che siano donne. In genere, sono persone ottimiste e si dichiarano felici. Ah, e probabilmente gli amanti delle uova pochè sono dell’Acquario, del Toro o del Leone.

2_i consumatori di uova sode sono soprattutto donne, appartenenti per lo più alla classe media od operaia, con un carattere distratto e posato, e una tendenza a essere talvolta trascurati e impulsivi. Se le preferiscono alla coque, erano destinati a vivere in un'altra epoca – amano le cose eleganti e non cambiano per nessuno. Barzotte? Rigorosi ma pieni di grazia. Possono essere Gemelli o Sagittario

3_gli amanti delle uova al tegamino, fritte o all’occhio di bue, sono…amanti. Torridi sotto le lenzuola, hanno infatti un’alta probabilità di essere giovani e di sesso maschile, e si collocano più frequentemente tra le classi di lavoratori qualificati (o non lavorano affatto). Solitamente Cancro, Bilancia o Capricorno, sono dotati di una personalità fantasiosa e curiosa, e sono creativi. Amano mangiare le uova come vivono la vita: pronti in pochi minuti, roventi e… avanti il prossimo!

4_gli appassionati delle uova strapazzate hanno un’età compresa tra i 20 e i 39 anni, sono più uomini che donne, tipi calmi, tranquilli e determinati e spesso ricoprono cariche di alto livello o di responsabilità. Che lo strapazzamento delle povere uova sia un atto di sfogo e ribellione? Hanno più probabilità rispetto ad altre tipologie di essere proprietari della loro abitazione. Facilmente appartengono ai segni dell’Ariete o dello Scorpione.

5_i fan dell’omelette sono autodisciplinati e seri, amanti dell’ordine e della… cancelleria. Persone affidabili e ben organizzate, curano la loro salute e pare vivano più a lungo. Tipi fedeli, hanno buone probabilità di non separarsi o divorziare. Sembra siano, per lo più, della Vergine o dei Pesci.

E i mangiatori di uova all’ostrica, cioè crude… Sono dei duri, anche un po’ folli, del tipo che si sveglia alle 4 del mattino per una corsetta di 15 km, per poi fare un salto in palestra e infine al lavoro. Sportivoni, hanno solitamente un business redditizio e generalmente posseggono un cane.

Incamiciati, strapazzati, sodi o fritti? Vi riconoscete in questo aspetto divinatorio delle care, economiche, umili uova?


Francesca Tagliabue
Foto di pavelrock95
gennaio 2017

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it