Le pesche noci farcite all'erba limoncina

  • 25 minuti PT25M
  • MEDIA
  • kcal 145
  • -/5
pesche-noci-farcite-allerba-limoncina
Sale&Pepe

Le pesche noci farcite all’erba limoncina sono un sorbetto delizioso ideale per i mesi estivi. Facili da preparare si presentano come perfetto finale di un pranzo o di una cena

Ingredienti per 8 persone

    • PESCHE NOCI
    • ERBA LIMONCINA
    • SUCCO DI LIMONE
CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle pesche noci farcite all'erba limoncina

1) Per preparare le pesche noci farcite all’erba limoncina, riunisci in una casseruola lo zucchero con le foglie di erba limoncina e 80 ml di acqua e porta il tutto a  ebollizione mescolando energicamente. Cuoci lo sciroppo per 2 o 3 minuti dopo aver superato il punto di bollore, spegni e lascia raffreddare.  

2) Lava le pesche noci, asciugale delicatamente e tagliale a metà, poi privale dei noccioli. Preleva la polpa della pesca con uno scavino rotondo lasciandone solo una parte attaccata al frutto che abbia uno spessore di ½ cm. Disponi, ben distanti le une dalle altre, le pesche in un vassoio, coprile con la pellicola e trasferiscile in freezer per almeno 1 ora e 30 minuti.  

3) Pesa 400 g della polpa di pesca prelevata e frullala con il mixer a immersione unendo man mano lo sciroppo freddo, il succo di limone e il latte condensato.  

4) Versa il composto in una ciotola e mettilo in freezer, mescola ogni ora per 3 o 4 volte in modo da trasformarlo in una granita/ sorbetto (continua a rimestare ogni ora finché la granita sarà  completamente ghiacciata). In alternativa trasferisci il composto nella gelatiera e fallo montare per i tempi indicati.

5) Riempi le bucce di pesca con il sorbetto preparato e mettile in freezer per 3-4 ore. Decora con l’erba limoncina  e una foglia di menta poi servi subito.  


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it