Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTMeringhe variegate ai lamponi, cioccolato e caramello

Meringhe variegate ai lamponi, cioccolato e caramello

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Chi non ama una buona meringa alla francese? Nella ricetta che vi proponiamo di seguito, vi invitiamo a riscoprire questo classico amatissimo della pâtisserie francese in tre varianti tanto delicate quanto stuzzicanti.

Una volta preparate meringhette in quantità, vi sfidiamo ad armarvi di sac à poche e a rendere ogni piccola preparazione unica. Noi vi suggeriamo di impreziosire le meringhe con confettura di lamponi, cioccolato fondente fuso e salsa al caramello con arachidi tostate. Le possibilità, però, sono infinite!

Mettetevi in gioco anche voi e provate a realizzare le meringhe variegate che più vi stuzzicano il palato. Siamo sicuri che saranno un successo tanto per i grandi quanto per i più piccoli!

Condividi

1 Preparate la meringa francese: versate gli albumi in una grossa ciotola (o nella planetaria) con 80 g di zucchero e iniziate a montare con le fruste alla velocità minima, tenendole inclinate per far incorporare al composto quanta più aria possibile. Quando il composto risulterà ben montato, aggiungete lo zucchero rimasto gradualmente, aumentando la velocità delle fruste e continuando a montare fino a ottenere una meringa ben soda e lucida.

2 Trasferite il composto in una tasca da pasticciere, tagliate la punta e distribuite il composto a mucchietti ben distanziati su una placca foderata con un foglio di carta da forno. Con un cucchiaino sporcate 1/3 delle meringhe con la confettura di lamponi, 1/3 con il cioccolato fondente, fuso a bagnomaria e 1/3 con la salsa al caramello; cospargete queste ultime con le arachidi tostate tritate.

3 Cuocete le meringhe nel forno già caldo a 90° per circa 2 ore. Fate raffreddare nel forno spento aprendo lo sportello per lasciare uscire l'umidità.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.