Le castagne non vanno necessariamente mangiate “da sole” e questo piatto ne è la prova. Assapora la croccantezza della pancetta unita alla corposità della castagna ed all'odore intenso e silvestre del rosmarino
1) Inizia a preparare gli spiedini di castagne facendo bollire proprio queste ultime ed eliminando una volta cotte la buccia e la pellicina che le ricopre.
2) Avvolgi ogni castagna in una fettina di pancetta o di lardo, inserendo tra una e l'altra qualche foglia di rosmarino.
3) Componi gli spiedini di castagne veri e propri infilando 2 castagne su uno stecchino e ripetendo l'operazione fino ad esaurimento degli ingredienti. Fai dorare gli spiedini appena preparati per 2-3 minuti in una padella antiaderente priva di condimenti, fino a che la pancetta non inizierà a diventare leggermente croccante.
Servi le castagne al rosmarino con un bel bicchiere di vin brulè. Per prepararlo porta ad ebollizione una bottiglia di ottimo vino rosso assieme a 2 chiodi di garofano, un pezzetto di cannella, un seme di anice ed una scorza di arancia o limone. Spegni al raggiungimento del bollore e lascialo in infusione fino al momento di utilizzarlo.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.