Pesto di zucca e noci alla cannella

  • 90 minuti PT90M
  • FACILE
  • recensioni
pesto-zucca
Sale&Pepe

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un primo piatto gustoso, saporito e profumato? Prova a condire la pasta con il pesto di zucca e noci alla cannella! Il successo è assicurato!

Ingredienti per per 2 vasetti da 300 g persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il pesto di zucca e noci alla cannella

1) Cuoci la zucca e lo scalogno. Monda la zucca, elimina la buccia e pesa 500 gr di polpa. Riducila a cubetti e disponili su una teglia foderata con carta forno, coprili con un foglio d'alluminio e cuoci in forno caldo a 180° per circa 40 minuti, finché risulteranno teneri. Pulisci gli scalogni e riducili a fettine sottili; mettile in un tegame con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e appassiscile con il coperchio e su fiamma debole finché si presentano trasparenti e tenere. Spegni e lascia intiepidire.

2) Frulla e conserva il pesto di zucca e noci. Raccogli la zucca cotta nel mixer insieme agli scalogni, 50 gr. di olio extravergine di oliva, la cannella, le noci, lo zenzero, le foglie di menta, una presa di sale e una macinata di pepe. Versa il pesto di zucca e noci alla cannella nei vasetti di vetro con coperchio, sterilizzati. Copri fino all'orlo la superficie della crema con olio extravergine di oliva e chiudi con i coperchi. Conserva al fresco.




Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it