Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTCreme e salse dolciBurro di arachidi home made

Burro di arachidi home made

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Facilissimo da fare con le arachidi già tostate e il miele, potete gustarlo spalmato sul pane oppure usarlo nella preparazione dei dolci al posto dello zucchero

Condividi

Il burro di arachidi è una golosità tipicamente americana, che si prepara facilmente con pochi ingredienti e un mixer. Usato nei dolci, ne declina il gusto con sfumature sapide che contrastano delicatamente e con piacere la dolcezza del dessert. Perfetto anche in abbinamento con ingredienti salati, come il bacon.

Un'alternativa vegetale
Il burro di arachidi è fatto con ingredienti di origine vegetale e per questo è adatto a ricette vegetariane e vegane. Quello home made è sicuramente più genuino rispetto a quello acquistato. Spesso infatti sull'etichetta del burro di arachidi pronto si legge l'uso di conservanti e di più di un tipo di olio di semi. Chi soffre di allergie deve fare attenzione, essendo appunto a base di frutta secca. Il burro di arachidi deve essere consumato entro un mese.

 

1 Frullate nel mixer le arachidi tostate non salate con il miele di acacia, un pizzico di sale, l'olio e un cucchiaio di acqua fredda finché otterrete una crema omogenea.

2 Spalmate il burro di arachidi sulle fette di pane tostate, anche integrali, e servite.

TAG: #arachidi#burro#dessert#dolce#dolci facili#miele
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.