Mini tanin di belga e pera in mostarda con crema al formaggio

  • 80 minuti PT80M
  • FACILE
  • recensioni
Mini tatin di Belga con crema di formaggio e mostarda
Sale&Pepe

È un antipasto gourmet dai sapori decisi e piacevolmente contrastanti, ideale per aprire una cena o un pranzo importante come quello di Natale, accompagnato da un buon calice di v ...

Leggi di più

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le mini tatin di belga con crema di formaggio e mostarda

1) Prepara gli ingredienti. Taglia l'invidia belga a tronchetti di circa 3 cm. Stufali in una padella antiaderente con l'olio extravergine d'oliva per 10 minuti. Regola di sale, cospargi con 2 cucchiai di zucchero e fai caramellare.

2) Prepara le tatin. Ungi le cavità di una teglia da 12 muffin con il burro e spolverizza lo zucchero rimasto sul fondo. Stendi la pasta sfoglia sul piano da lavoro e taglia 12 dischi poco più grandi delle cavità  della placca, aiutandoti con un coppapasta. Dividi l'indivia nella cavità e copri con i dischi, rimboccandoli leggermente. Cuoci in forno ventilato caldo a 200° per 15-20 minuti.

3) Competa e servi. Taglia a dadini il formaggio toma e scioglilo a fuoco basso col latte e la panna. Affetta sottile la pera in mostarda. Sforna le tatin di Belga, sformale capovolgendole delicatamente e decorale con le fettine di pera in mostarda. Servi con la crema di formaggio a parte.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it