Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniVerdureTorte e sformatiCharlotte di asparagi e patate

Charlotte di asparagi e patate

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Saporita, gustosa e facile da preparare la charlotte di asparagi e patate è un piatto un po' diverso dal solito, perfetto per stupire i tuoi ospiti. Provala grazie alla ricetta di Sale&Pepe!

Condividi

La ricetta della charlotte di asparagi e patate

1) Sbuccia le patate, lavale e tagliale a dadini. Pulisci il finocchio, tieni da parte le foglioline verdi e taglialo a tocchetti. Cuoci al vapore finocchi e patate per 15 minuti. Intanto pulisci gli asparagi e cuocili al vapore per 20 minuti. Taglia le punte all'altezza di uno stampo da charlotte della capacità di un litro e riduci un terzo dei gambi a rondelle.

2) Frulla le patate, i finocchi e i gambi degli asparagi rimasti con le uova, unisci al composto ottenuto i gambi degli asparagi a rondelle e le foglioline di finocchio tagliuzzate e regola di sale. Taglia le punte degli asparagi a metà nel senso della lunghezza e disponile lungo i bordi dello stampo rivestito con carta da forno bagnata e strizzata.

3) Riempi lo stampo con la crema di patate, copri con un foglio di alluminio e cuoci al vapore per 40 minuti. Sforma la charlotte intiepidita su un piatto da portata e servila con il succo di limone emulsionato con l'olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

TAG: #asparagi#charlotte#facile#finocchi#patate#soufflé#torte salate
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.