Torta ai 2 cioccolati e mandarini

  • recensioni
torta-ai-2-cioccolati-e-mandarini
Sale&Pepe

Nessuno potrà resistere a una fetta di questo dolce goloso! Prepara in casa la torta ai 2 cioccolati e mandarini, perfetta per ogni occasione

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la torta ai 2 cioccolati e mandarini

1) Per la torta ai 2 cioccolati e mandarini, porta a ebollizione un dl abbondante di acqua, unisci metà dello zucchero e la scorza grattugiata di un mandarino e, dopo un minuto di cottura, spegni il fuoco.

2) Spezzetta il cioccolato fondente al 50%, uniscilo allo sciroppo bollente e lascialo sciogliere mescolando; unisci il burro, mescola e lascia raffreddare.

3) Scalda il forno a 180°. Monta le uova con lo zucchero rimasto e un pizzico di sale fino a ottenere un composto gonfio e spumoso, uniscilo al cioccolato sciolto e aggiungi anche il cioccolato rimasto tritato.

4) Versa l'impasto in uno stampo rivestito con carta da forno del diametro di 18 centimetri e cuocilo a bagnomaria nel forno già caldo per circa 30 minuti; fai raffreddare la torta, elimina la crosta che si è staccata, sformala e servi la torta ai 2 cioccolati e mandarini decorando con spicchi di mandarino pelati al vivo e con una spolverata di zucchero a velo.



Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it