Foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 275
  • -/5
foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

La presentazione del piatto è sfiziosa e accattivante, tra contenitori verdi, ripieni prelibati e salsa ad accompagnare. Ma l’assaggio sarà ancora più soddisfacente

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali

1) Scotta 8 piccole foglie di verza in acqua bollente salata, scolale e falle asciugare su un telo. Priva 500 g di funghi coltivati (Portobello e cremini) dei gambi spessi, sciacquali rapidamente sotto l’acqua e tritali grossolanamente.

2) Pulisci e affetta il porro e gli scalogni e rosolali in padella con 2 cucchiai di olio. Unisci i funghi, la salvia tritata e gli aghi del rosmarino sfogliato. Cuoci 5 minuti a fuoco moderato finché i funghi cominciano a caramellare, sfuma con poco vino, fai evaporare e prosegui la cottura, mescolando, per altri 10 minuti: la preparazione deve essere piuttosto umida (se occorre, unisci 2-3 cucchiai di acqua o brodo vegetale).

3) Elimina la crosta del pane, taglialo a dadini e tostali in una padella antiaderente. Unisci i dadini di pane e i pinoli al composto di funghi e mescola.

4) Disponi le foglie di verza su una placca leggermente oliata, riempi con il composto di pane e funghi, condisci con un filo d’olio, inforna sotto il grill e lascia gratinare per 5 minuti. Cospargi di erba cipollina e accompagna le foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali, se ti piace, con panna acida o yogurt di soia.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it