Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiTaste of Roma, il festival più amato dai gourmand romani

Taste of Roma, il festival più amato dai gourmand romani

Dal 6 al 10 luglio, nella cornice del Foro Italico, torna in scena Taste of Roma, il festival più amato dai gourmand romani cui prenderanno parte tanti chef e ristoranti tra i più quotati della Capitale

Condividi

Dal 6 al 10 luglio torna in scena nella suggestiva cornice del Foro Italico di Roma il Festival più amato dai gourmand romani, organizzato da Be.it Events, con tantissime novità e ponendo il“senso di comunità”e l’importanza dell’inclusione come valori fondamentali.

I protagonisti
Protagonisti chef e ristoranti tra i più quotati di Roma, non solo stellati – come La Pergola di Heinz Beck – ma anche chef prestigiosi come Andrea Fusco e Stefano Marzetti e nomi d’avanguardia come Alessandro Pietropaoli e Mirko Di Mattia. In tutto una brigata di diciannove chef che prepareranno tre piatti ciascuno: questo consentirà una ampia del panorama ristorativo capitolino, approfondendo e ripensando ai grandi cambiamenti avvenuti nel settore e condurrà il pubblico attraverso esperienze gustative sempre nuove e diverse ogni giorno.

Le attività
Inoltre, tanti talk e laboratori tematici caratterizzeranno la kermesse: tra di essi “In cucina da me” promosso da Miele, presenting partner della manifestazione, che realizzerà un’area tecnica dove i cuochi condivideranno le loro ricette di casa. Nel fitto programma di interventi, “un taste per tutti i gusti”: da Ruben Bondi (cucinaconruben) a FraFoodLove, da Federica Pasquini a Aurora Cavallo del blog Cooker Girl. Anche per le famiglie si preannuncia un programma di intrattenimento per bambini organizzato da Solaya Communication, così da iniziarli alla buona tavola sin da piccoli.

Appuntamento con il buon bere
Taste è anche un appuntamento con il buon bere. Due le postazioni di quest’anno, occupate dai nomi più famosi della vineria romana: Trimani e Buccone. Presenteranno una carta dei vini, con etichette che caratterizzano la zona di provenienza, originali e di carattere, studiata per accompagnare gli ingredienti, i gusti e i sapori di questa edizione.

 

Ingressi a partire da 16 euro su  www.tasteofroma.it

Di Emanuela De Santis
Luglio 2022

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.