Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTStecchi mille righe

Stecchi mille righe

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

D'estate non c'è niente di meglio che gustare un buon gelato fresco, soprattutto se questo è preparato in casa con facilità e tanta fantasia. 

Adatti anche alla merenda dei più piccoli, questi stecchi gelato millerighe sono a base di yogurt naturale magro e yogurt di mirtilli magro. Guardate la videoricetta per scoprire come preparare al meglio questa fresca proposta estiva. 

Condividi

La preparazione
1 Montate
la panna con la frusta elettrica in una terrina molto fredda e unitevi lo zucchero a velo.

2 Dividete la panna in due parti; incorporate a una metà lo yogurt naturale e all'altra metà quello ai mirtilli. Per evitare di smontare la panna, mescolate molto delicatamente i composti con una spatola, con movimenti lenti dal basso verso l'alto.

3 Versate i composti in 4 bicchierini di plastica, facendo degli strati alternati di yogurt naturale e yogurt ai mirtilli, poi infilate in ciascun bicchiere un cucchiaino di plastica da gelato o un'altra posata che servirà da stecco.

4 Fate rassodare i gelati nel freezer per almeno un paio d'ore, poi toglieteli dai bicchieri, scaldandoli per qualche istante tra le mani. Teneteli in frigorifero per una ventina di minuti prima di servire.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.