Delizia colorata e croccante, è un primo piatto speciale e fragrante per stupire i tuoi ospiti vegetariani
1) Cuoci 100 g di farro a cottura rapida nel brodo a fuoco vivace, scolalo conservando il brodo e tienilo da parte.
2) Prepara un trito con 1 piccola cipolla, la mezza carota e il sedano puliti. Soffriggilo in una padella con 2-3 cucchiai di olio per 10-15 minuti finché risulta morbido, sala, aggiungi il farro e insaporiscilo nel condimento con una presa di peperoncino. Versa la passata di pomodoro rustica e il brodo tenuto da parte e prosegui la cottura per 15 minuti mescolando spesso.
3) Con l’apposito strumento per ottenere gli spaghetti di verdura (si trova nei casalinghi forniti), o con una mandolina, grattugia le zucchine e le 2 carote grandi ricavando lunghi spaghetti. Mescolali, salali leggermente e condiscili con pochissimo olio.
4) Trita finemente una manciata di prezzemolo e basilico con lo spicchio d’aglio, privato del germoglio. Tosta il pangrattato in una padella antiaderente e, quando prende colore, aggiungi le noci spezzettate, un filo d’olio, il trito di erbe e un pizzico di sale.
5) Ungi una pirofila con un giro d’olio. Distribuisci uno strato di spaghetti di verdura, uno di ragù, poi il resto della verdura e del ragù. Cospargi con il mix di pangrattato, noci ed erbe e passa sotto il grill finché prende colore.
6) Sforna e servi subito la teglia di spaghetti di verdura al ragù di farro.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.