Pollo al forno con capperi, limoni e menta

  • 80 minuti minuti PT80 minutiM
  • FACILE
  • kcal 320 cal
  • -/5
pollo capperi limone e menta
Sale&Pepe

Il pollo al forno è uno dei secondi piatti più amati, un grande classico a cui non si può rinunciare. In questa versione lo abbiamo insaporito con un tocco di freschezza. Provat ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il pollo al forno con capperi, limone e menta

1) Iniziate la preparazione del pollo con capperi, limone e menta. Sistemate i pezzi di pollo in una terrina con gli spicchi d'aglio schiacciati e non sbucciati, lo scalogno a fettine, qualche foglia di menta spezzettata e mezzo cucchiaino di grani di pepe pestati: irrorate con 3 cucchiai d'olio e il succo di mezzo limone, quindi coprite con la pellicola e lasciate insaporire per un'ora.

2) Scaldate qualche cucchiaio d'olio in un largo tegame antiaderente e rosolatevi i pezzi di pollo ripuliti dagli aromi. Quando la carne sarà dorata, trasferitela in una teglia unta d'olio con i limoni rimasti lavati e tagliati a fette spesse; salate, bagnate con un mestolino di brodo e infornate a 190° per 50 minuti. Rigirate la carne di tanto in tanto e mantenetela bagnata aggiungendo altro brodo caldo all'occorrenza.

3) Nel frattempo, dissalate con cura i capperi e uniteli al pollo 15 minuti prima del termine della cottura, aggiungendo qualche altra fogliolina di menta spezzettata. Sfornate e servite.



Abbina il tuo piatto a


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it