Gli gnocchetti di miglio incontrano il gusto raffinato dell'alga wakane in questo primo a cavallo fra tradizione e modernità
Ammorbidisci le alghe in una ciotolina d’acqua fredda per 10 minuti.
Scola le alghe, strizzale e condiscile con il succo filtrato del limone e 2 cucchiai d’olio. Lasciale riposare mentre prepari gli altri ingredienti.
Lava il miglio sotto l’acqua corrente. Versalo in una pentola con 5 dl di acqua fredda e unisci la curcuma. Porta a bollore, sala e cuoci 15-20 minuti, finché l’acqua sarà del tutto assorbita. Fai raffreddare.
Aggiungi al miglio cotto la farina e amalgama per ottenere un impasto non appiccicoso (la quantità di farina può leggermente variare).
Forma un panetto, avvolgilo in pellicola e fallo riposare per circa 30 minuti in frigo.
Preleva dall’impasto piccoli pezzi e rotolali sulla spianatoia infarinata formando bastoncini del diametro di 1 cm da cui ricavare gli gnocchetti. Allineali via via un vassoio con poca farina per evitare che si incollino.
Porta a bollore in una pentola abbondante acqua salata e cuoci gli gnocchetti per circa 5 minuti.
Nel frattempo, rosola l’aglio in una padella con un filo d’olio e unisci la panna, un pizzico di sale e un macinata di pepe. Scola gli gnocchetti con il mestolo forato e trasferiscili nella padella con la salsa. Mescolate delicatamente e servi con le alghe al limone.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.