Il goji si trova in erboristeria e negozi bio sotto forma di bacche essiccate, capsule o succo. Fornisce antiossidanti in quantità. Insieme all'uva nera e ai cavolini di Bruxelles dà anche un colorato tocco a questa insalata di riso
1) Sciacqua i cavolini, elimina torsoli e fogliette esterne sciupate, poi taglia a metà i più piccoli, a quarti i più grandi. Pulisci 2 porri piccoli, lavali e tagliali a tronchetti. Sbollenta le verdure per 5 minuti in acqua bollente salata e scolale bene.
2) Spezzetta grossolanamente le noci. Rivesti una teglia di carta da forno e distribuiscici le verdure, le noci e le bacche di goji. Irrora con 2 cucchiai d’olio, condisci con un pizzico di sale e inforna a 180° per 25-30 minuti, mescolando di tanto in tanto. A metà cottura unisci anche 1 piccolo grappolo di uva nera.
3) Nel frattempo, lessa il riso in abbondante acqua salata. Scolalo bene e mescolalo alle verdure infornate, mescola, aggiungi 2 cucchiai di olio crudo, gli aghi del rosmarino e una abbondante macinata di pepe. Servi l'insalata di riso invernale calda.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.