Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiMisto di mare con salsa al vino

Misto di mare con salsa al vino

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo mix di triglie di scoglio, calamari e pagelli, impreziositi da una sfiziosa marinata e da una delicata salsa al vino, sapra sorprendervi nelle giornate d'estate

 

Condividi

Ingredienti

Le triglie, chiamate in gergo anche "rosse di scoglio" per via del loro colore acceso, sono pesci piuttosto piccoli con la pelle di un caratteristico rosso vivo. La carne è tenera e pregiata ma anche molto delicata, per cui ricordate di trattare questi pesci con molta attenzione, per preservarli nella loro interezza ed evitare che si disfino in cottura.

In cucina
Le triglie, fra i pesci più gustosi dei nostri litorali, si prestano a svariate cotture, ma danno il meglio di sé in umido e in zuppa.

Pulite i calamari, i pagelli e le triglie di scoglio e inserite nella cavità di ognuno prezzemolo e timo; incidete il dorso dei pagelli con 2 tagli paralleli. Tritate 2 spicchi d'aglio, 1 mazzetto di prezzemolo e 1 di timo.

Strofinate con il trito preparato pesci e molluschi, metteteli in una ciotola, coprite con olio e lasciateli marinare per mezz'ora. Tritate 1 mazzetto di prezzemolo con 1 di timo e 2 spicchi d'aglio, mescolateli con poco pangrattato e la scorza grattugiata di un limone non trattato, strofinate il composto sui pesci sgocciolati e cuoceteli sulla griglia, spennellandoli con la marinata. Serviteli con la salsa al vino.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.