Il vino bianco all'arancia con bruschette ai cannellini

  • 10 minuti PT10M
  • FACILE
  • recensioni
vino-bianco-allarancia-con-bruschette-ai-cannellini
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione vino bianco all'arancia con bruschette ai cannellini

Iniziamo la preparazione del vino bianco all'arancia accompagnato con bruschette ai cannellini.

1) Togli le foglioline ai 2/3 dei rametti di rosmarino. Metti da parte i rametti e trita le foglie. Scola i fagioli, sciacquali sotto l’acqua e poi frullali con il mixer, insieme a 4 cucchiai d’olio, un pugno di sale, del pepe nero e al succo ricavato da mezza arancia. Poi taglia il pane a fettine piuttosto fini e falle tostare nel forno.

2) Infilza 4 strisce di scorza d’arancia sui rametti di rosmarino che avevi tenuto da parte. Spremi le arance e mescola il succo ricavato con il vino bianco appena tolto dal frigorifero e con la granatina.

3) Spalma la crema di fagioli sulle fette di pane, poi versa il vino all’arancia in 4 bicchieri e servili insieme ai rametti di rosmarino. Puoi anche decidere di rendere più esotico il tuo vino all’arancia mescolando il vino bianco con il rum, il vermut e del latte di cocco, oppure aggiungendo del rum, della papaia e del miele.

Cos’è il vino bianco all'arancia con bruschette ai cannellini

Il vino all’arancia è una bevanda fresca e dissetante, adatta per un aperitivo estivo all’aria aperta. Il vino bianco si sposa alla perfezione con il succo d’arancia e il risultato è un gustoso cocktail da degustare tra uno stuzzichino e l’altro. Ma il vino all’arancia è perfetto se servito insieme a delle bruschette con crema di cannellini, che uniscono la croccantezza del pane tostato e la consistenza vellutata della crema di fagioli, perfette da assaporare con un drink a base di vino bianco e frutta. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it