Ciotoline alla cannella

  • 30 minuti PT30M
  • MEDIA
  • kcal 350
  • recensioni

Sono dei golosi dolcetti profumati, ripieni di Nutella, guarniti con banane e lime; un'idea sfiziosa per arricchire il menu di una festa o per una merenda sana e nutriente. Scopri ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le ciotoline alla cannella 


1) Prepara gli ingredienti. Mescola in una ciotola 1 cucchiaino colmo di cannella con lo zucchero. Srotola la pasta sfoglia fresca già pronta, cospargila con lo zucchero alla cannella e passa sopra il mattarello per farlo aderire. Arrotola la pasta sfoglia in modo da ottenere un cilindro compatto, elimina le estremità e taglialo a fette di circa 2 cm di spessore. 

2) Fai i cestini. Cospargi le rondelle con poca farina e appiattiscile fino a ottenere dei dischi di circa 10 cm; appoggiali su 8  stampini rovesciati del diametro di 4 cm, falli aderire premendoli delicatamente, poi bucherella la pasta con uno stecchino o con i rebbi di una forchetta e cuocili in forno caldo a 200° per 8 minuti. Togli gli stampini dal forno, stacca subito la pasta, rovescia le ciotoline e lasciale raffreddare su una gratella. 

3) Farcisci e decora. Lava il lime e preleva la scorza a striscioline con un rigalimoni; sbuccia le banane, affettale e  spruzzale con il succo del lime perché non anneriscano. Riempi i ciotoline alla cannella con la Nutella, decorale con le fettine di banana e le scorzette di lime e servi.





Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it