Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsVino e cucina d’autore s'incontrano a “La Tavola di Gianni”

Vino e cucina d’autore s'incontrano a “La Tavola di Gianni”

Al via nel Castello di Semivicoli il nuovo progetto gourmet che racconterà la gastronomia abruzzese attraverso un menù dinamico e abbinamenti con il vino

Condividi

Sarà un’estate all’insegna della buona cucina e di inediti abbinamenti con il vino per chi nei prossimi mesi siederà a “La Tavola di Gianni” del Castello di Semivicoli a Casacanditella in provincia di Chieti. Il wine resort abruzzese proporrà infatti ai propri ospiti nei prossimi mesi, fino al 15 settembre, un esclusivo servizio interno di ristorazione, disponibile a pranzo che a cena.


La Tavola di Gianni vuole raccontare e far scoprire in modo originale a chi si fermerà sulle colline di Semivicoli i piatti della gastronomia abruzzese, anche grazie agli abbinamenti proposti con i vini della carta. Ogni anno, le porte della cucina del Castello si apriranno a uno chef diverso, chiamato di volta in volta a interpretare la tradizione abruzzese.


176382A inaugurare “La Tavola di Gianni” con la stagione estiva 2019 lo chef siciliano Carmelo Chiaramonte - noto come il “cuciniere errante”- da oltre 20 anni ricercatore e autore di numerose pubblicazioni sugli ingredienti del Mediterraneo, protagonisti nella sua cucina. A lui il compito di raccontare la tradizione culinaria del territorio in cui sorge il Castello di Semivicoli, interpretandone i prodotti più rappresentativi con contaminazioni dalla ricca gastronomia siciliana.


Attraverso un percorso di 40 ricette originali, Chiaramonte animerà le cucine del Castello per tutta l’estate, proponendo agli ospiti della Tavola anche una selezione di panini gourmet, per uno spuntino da gustare immersi nella natura della tenuta.


Il menù si rinnoverà ogni 15 giorni e non mancheranno le proposte dedicate a celiaci, vegetariani e vegani; grande attenzione sarà riservata anche alla selezione dei vini, con una carta in cui, oltre alle etichette delle Masciarelli Tenute Agricole a rappresentare la produzione vitivinicola abruzzese, troverà ampio spazio il meglio della produzione enologica italiana e internazionale.


Redazione
giugno 2019



SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.