Arrosto in camicia di pancetta alle olive

  • 90 minuti PT90M
  • FACILE
  • kcal 365
  • recensioni
arrosto-in-camicia-di-pancetta-alle-olive
Sale&Pepe

Racchiuso in uno scrigno di affettati, l’arrosto in camicia di pancetta alle olive è una gustosa sorpresa da scoprire in punta di forchetta

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell’arrosto in camicia di pancetta alle olive

Racchiuso in uno scrigno di affettati, l’arrosto in camicia di pancetta alle olive è una gustosa sorpresa da scoprire in punta di forchetta: impara insieme a noi come preparare questo secondo piatto.

1) Lava la carne, privala dell’eventuale grasso in eccesso e incidila con 2 tagli profondi. Assottiglia la fesa usando un batticarne e distribuisci la pasta di olive nelle incisioni e sulla superficie del tacchino. Arrotola l’arrosto e avvolgilo in fette di prosciutto crudo e pancetta, da disporre alternate e un po’ sovrapposte le une alle altre, in modo che coprano bene l’arrosto. Fissa il tutto con qualche giro di spago alimentare.

2) Avvolgi l’arrosto nella carta forno e disponilo in una teglia. Irroralo con un filo d’olio e il mezzo bicchiere di vino bianco, quindi cuocilo per mezz’ora in forno già caldo a 180°.

3) Trascorso il tempo, libera l’arrosto dalla carta e bagnalo con qualche cucchiaiata del liquido di cottura. Aggiungi le olive sgocciolate, un po’ di timo e porta a termine la cottura, tenendo in forno ancora per mezz’ora. Servi il tuo arrosto in camicia di pancetta alle olive ben caldo. 

Condividi la ricetta


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it