La coppa di maiale alle cipolle è un secondo piatto genuino e caratteristico, ideale anche come piatto unico accompagnato da crostini dorati
1) La ricetta della coppa di maiale alle cipolle inizia con la preparazione della carne. Prendi il pezzo di carne ed elimina il grasso in eccesso. Con un coltello da cucina crea dei piccoli tagli così da permettere alla carne di cuocere bene. All’interno dei tagli poni delle bacche di ginepro, qualche granello di pepe, le foglie di alloro e l’aglio tritato.
2) Prendi la coppa e legala bene con dello spago da cucina. Ponila in una casseruola con un po’ di olio già caldo e lasciala cuocere su tutti i lati a fuoco alto.
3) Prendi le cipolle e sbucciale. Taglia delle fette dallo spessore di 1 cm e posizionale sul fondo di cottura della coppa. Abbassa il fuoco e mescola, pian piano, avendo cura di non rompere le cipolle. Aggiungi sale, pepe e un po’ di aceto per sfumare. Aggiungi infine dell’acqua bollente nella casseruola così da coprire completamente la carne. Lascia cuocere per circa 30 minuti con il coperchio e poi servi la coppa di maiale alle cipolle ben calda.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.