Buono, sano e leggero: lo yogurt è un alimento che andrebbe inserito in ogni corretto regime alimentare. Ricco di calcio e riequilibrante della flora batterica è molto più digeribile del latte da cui deriva e può essere inserito senza problemi nelle diete ipocaloriche. Perfetto a colazione sui pancake o a merenda, lo yogurt è un valido ingrediente per ricette sia dolci che salate, cerate nuove idee per gustarlo anche dopocena? Ecco le migliori ricette di torte allo yogurt, sono tutte buonissime e con un contenuto apporto calorico, perfette per chi vuole concedersi un peccato di gola senza avere rimorsi.
È l’ingrediente perfetto per torte classiche con crema allo yogurt, o per una soffice ciambella di mele e yogurt. Si trasforma in poche mosse in una mousse cremosa per torte classiche o da abbinare a frutti di bosco. Per una versione semplice ma intrigante provate anche la versione speziata.
Provate per esempio la deliziosa cheesecake allo yogurt e frutta, ha tutto il sapore della classica torta americana ma molti meno grassi e calorie. Ottima anche la cheesecake menta e yogurt greco se siete alla ricerca di una versione fresca.
Da provare poi anche la crostata con i mirtilli, o con fichi al miele di lavanda e noci.
Morbida e cremosa, è un classico della pasticceria da declinare in tante varianti deliziose. Quella allo yogurt si può utilizzare in una torta con le ciliegie o per realizzare piccoli dolci al cucchiaio con cuore di fragola.
Oltre alle classiche torte, si possono realizzare delle golose monoporzioni come i tortini al limone o le tortine con mousse di yogurt greco.
Se siete alla ricerca di altre ispirazioni per ricette da realizzare con lo yogurt in versione salata non potete non provare il pollo allo yogurt e spezie con pilaf di riso selvaggio o ancora l’insalata di pollo con crema alla tahina e yogurt. L’abbinamento con la frutta, poi, non vince solo nelle versioni dolci ma anche su questi panini alle melanzane con yogurt al limone confit.
a cura della redazione,
gennaio 2024
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.