Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateTorteTorta con crema allo yogurt

Torta con crema allo yogurt

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dolce sofficissimo e profumato farcito con una crema morbida e leggera. Questa variante sfiziosa della classica torta allo yogurt è facile da preparare e perfetta per una merenda nutriente, senza esagerare

Condividi

Preparazione della torta con crema allo yogurt

1) Monta le uova con 120 g di zucchero, unisci la farina setacciata con il lievito e la vanillina, il sale e 250 g di yogurt e amalgama bene. Fodera lo stampo a cerniera con carta da forno bagnata e strizzata e versa il composto nello stampo.

2) Cuoci la torta in forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti. Verifica la cottura, introducendo uno stecchino nella parte centrale della torta: se ne esce asciutto e pulito, sforna la torta e lasciala raffreddare. 

3) Fai la crema. Metti lo zucchero rimasto in un pentolino con 4 cucchiai di acqua e il burro, scalda a fuoco dolce e prosegui la cottura, finché si sarà formato un caramello dorato. Versalo in una ciotola con lo yogurt rimasto, amalgama uniformemente il composto e lascia riposare la crema in frigorifero per 30 minuti.

4) Taglia la torta in 4 strati e tieni da parte l'ultimo, cioè la calotta superiore. Spalma il primo strato con la crema di yogurt caramellata, sovrapponi il secondo, spalmalo con altra crema e fai lo stesso con il terzo strato. Disponi anche la calotta superiore e spolverizzala con lo zucchero a velo.

5) Servi la torta con crema allo yogurt.

TAG: #dessert#Dolci vegetariani#facile#light#Ricette Facili vegetariane#torta#vegetariano#yogurt

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.