Ravioli di strudel su tartare di mele


Un piatto gustoso e diverso dai soliti in cui i ravioli sono ripieni di mousse e serviti su una speciale tartare di mele
Step by Step
-
-
1
-
Come preparare i Ravioli di strudel su tartare di mele
1) Comincia a preparare i ravioli di strudel su tartare di mele dal ripieno. Priva le mele del torsolo, mettile su una placca, distribuisci lo zucchero e il burro e inforna a 160° finché la buccia tende a staccarsi; sbucciale e frullale con il loro sciroppo fino a ottenere una mousse; incorpora i pinoli, l'uvetta e la cannella.
-
1
-
-
2
-
2) Per la pasta porta a ebollizione il latte con il burro, la vaniglia, la buccia del limone e un pizzico di sale; aggiungi la farina setacciata e mescola energicamente finché si è formata una palla. Lavorando con le fruste elettriche a gancio incorporate i tuorli, uno alla volta. Fai raffreddare.
-
2
-
-
3
-
3) Sbuccia le altre mele, tagliale a dadini, cospargile con i 20 g di zucchero e fai saltare in una padella molto calda per pochi minuti.
4) Stendi la pasta, ritagliala a dischi, farciscili con la mousse di mele e ripiegali formando tutt'attorno un cordoncino.
-
3
-
-
4
-
4) Friggili in olio caldo, scolali e servili sulla tartare di mele, guarnendo a piacere con cioccolato fuso, menta e fettine di mele disidratate.
-
4
-
-
5
-
5) I ravioli di strudel su tartare di mele sono finalmente pronti.
-
5