Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniPurè di piselli con carote e zucchine alla menta

Purè di piselli con carote e zucchine alla menta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La delicatezza della crema di piselli si sposa con la pancetta croccante e diventa un jolly nel menù: contorno, antipasto, brunch, comunque vegetariano

Condividi

Ingredienti

Nella nostra ricetta vi abbiamo proposto il purè di piselli, che potete realizzare anche con piselli surgelati o in scatola. Se oltre al verde brillante, potete preparare con la stessa tecnica anche altri tipi di purè colorato, come per esempio quello viola.

Purè di barbabietole
Preparate un purè classico mantecando a fuoco basso 300 g di patate lessate e schiacciate con latte, burro, parmigiano e sale. Incorporate 1 barbabietola frullata, mettete nei bicchieri e, a piacere, decorate con palline di barbabietola.

Lessate i piselli in acqua bollente salata, finché saranno teneri e sgocciolateli. Passateli al mixer con qualche cucchiaiata del liquido di cottura, sale, pepe e una noce di burro. Tenete in caldo il purè ottenuto. 

Tagliate a julienne le carote, lo scalogno e le zucchine. Scaldate una noce di burro in una casseruola e unite le carote, lo scalogno, sale e pepe. Cuocete per qualche minuto aggiungendo, quando necessario, un po' di brodo. Unite anche le zucchine, coprite e cuocete per qualche minuto. Aggiungete zucchero, aceto, sale e pepe e lasciate asciugare le verdure.

Completate con una noce di burro e qualche fogliolina di menta. Rosolate a parte le fettine di pancetta tagliate a quadretti. Scaldate leggermente il purè di piselli e trasferitelo in 4 coppe. Completate con le verdurine e la pancetta e servite.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.