Una variante light della classica torta americana: sostituendo le fette biscottate ai biscotti e mixando il formaggio con lo yogurt greco puoi creare una cheesecake da sole 210 calorie a fetta
1) Prepara la base della torta. Trita al mixer le fette biscottate e le noci, quindi aggiungi lo zucchero e l'olio. Frulla ancora, fino a ottenere un composto omogeneo; fodera lo stampo da forno con carta da forno bagnata e strizzata e versaci il composto preparato. Quindi trasferisci lo stampo in forno già caldo a 160 per circa 10 minuti: quando il composto sarà diventato dorato, togli lo stampo dal forno e lascia riposare la base a temperatura ambiente per almeno 30 minuti.
2) Fai la crema. Monta con una frusta elettrica o passa al mixer il formaggio, gli albumi, lo zucchero e lo yogurt. Versa il composto nello stampo, sulla base preparata con le fette biscottate frullate e trasferisci in forno già caldo a 170°C per circa 45 minuti. Infine togli dal forno e lascia raffreddare a temperatura ambiente. Quando sarà fredda, metti la torta in frigo per una notte. Apri lo stampo e trasferisci il cheescake su un piatto da portata aiutandoti con la carta da forno.
3) Completa e decora. Sfila con attenzione la carta da forno dalla base della torta. Quindi spalma delicatamente la superficie con la confettura usando il dorso di un cucchiaio; pulisci la frutta, lavala, asciugala e taglia le pesche e le prugne a fettine sottili (per evitare che la superficie si scurisca, irrora la frutta con un po' di succo di limone). Decora la torta accavallando leggermente le fettine di frutta tra loro.
4) Servi. Guarnisci la cheesecake allo yogurt e frutta con alcune foglioline di menta o melissa e servi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.