Pausa pranzo veloce all’insegna del benessere

Pausa pranzo veloce all'insegna del benessere

I prodotti vegan, bio e senza glutine sono sempre più richiesti dagli italiani. Per questo il mercato ha iniziato a offrire alimenti confezionati con queste caratteristiche seguendo il trend in crescita

Pinterest
stampa
Linea freschi
Quinoa funghi shijtake
V7010_Pack_16
Burger Quinoa e spinaci

Benessere, salute, tutela ambientale: questi gli obiettivi della sempre più crescente attenzione degli italiani verso l’alimentazione green, veg e bio. L’8% della popolazione dello stivale segue una dieta vegetariana o vegana (Dati Eurispes – Rapporto Italia 2016) e ben il 18% (ovvero 4,5 milioni di famiglie) consuma abitualmente prodotti biologici con una crescita del 17% nel 2015 (Dati Nielsen – Assobio 2016).

Il trend attuale conferma la consapevolezza degli italiani nei confronti dell’importanza di un’alimentazione salutare e sostenibile. – sottolinea Giorgia Vanin, responsabile marketing di GerminalBioDiventa dunque sempre più importante divulgare i valori e le peculiarità di una dieta che sia nutrimento per la nostra salute. E soprattutto, in questo scenario, il ruolo delle aziende del settore diventa essenziale: attraverso esperienza e lungimiranza, nel caso del Gruppo MangiarsanoGerminal di ben 35 anni, devono essere in grado di rispondere a queste esigenze in modo concreto e serio, garantendo gusto e piacere al palato. Questo è ancora più vero laddove il cibo assume un ruolo funzionale, per tutte le persone celiache e che soffrono di intolleranze.

E se l’attenzione all’alimentazione e a ciò che si porta in tavola è sempre più alta, altrettanto elevato è lo standard che coloro che lavorano fuori casa desidererebbero per la pausa pranzo. Seppur veloce e leggero il pranzo è una occasione per fare il pieno di salute, così da affrontare al meglio la seconda metà della giornata al lavoro o dedicata allo studio.

Con piatti pronti bio, vegan e senza glutine la pausa pranzo permette di seguire uno stile alimentare attento al benessere, nutriente e al tempo stesso gustoso. La Linea Freschi GerminalBio - realizzata senza ingredienti di origine animale, tutti provenienti da agricoltura biologica – è caratterizzata da una ricerca accurata delle materie prime che ha portato alla realizzazione di prodotti senza glutine (spiga barrata)

dal gusto autentico che viene esaltato da preparazioni raffinate e fantasiose.

Diciotto piatti pronti, dalle polpette fagioli neri CECI ai burger melanzane MIGLIO; dal grano saraceno SPINACI MANDORLE alla quinoa FUNGHI SHIITAKE; dal riso ribe FAGIOLI ALGA NORI al riso venere TOFU,

OLIVE, per nutrirsi con gusto pensando alla salute.

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it