Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTLe zucche alla marmellata

Le zucche alla marmellata

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Con un pizzico di manualità potrete realizzare queste piccole zucche dolci da sistemare sulla tavola o alla finestra. Sono facili, belle e buone

Condividi

La zucca è il simbolo per eccellenza di una delle feste più paurose, ma anche più divertenti, dell'anno. La tradizione di intagliare le zucche è tipica dei Paesi nordici, dove i grossi ortaggi sono spolpati e intagliati per essere sistemati qua e là nei paesi con una piccola fiamma all'interno; la luce sta a indicare la strada del Cielo a chi ormai non c'era più. In America l'uso è lo stesso, diversa la finalità: l'intaglio deve mostrare una zucca che incuta paura per tenere lontani gli spiritelli non tanto buoni.

Dolcetti in stile
La ricetta da noi proposta è molto semplice da realizzare, ma se avete più manualità e tanta pazienza, potete realizzare piccoli dolcetti con marzapane o pasta di zucchero, da colorare e decorare a piacere con i coloranti alimentari in vendita nei supermercati.

Spennellate la base dei muffin, o altre merendine a forma bombata, con la marmellata e uniteli a due a due per ottenere due sfere un po' appiattite.

Spennellate poi tutta la superficie dei dolci con la marmellata rimasta.

Colorate quasi tutto il marzapane, potete usare anche della glassa alimentare, di arancione con del colorante alimentare arancione e dividetela in due parti.

Stendete il marzapane con il mattarello e avvolgetevi le due "zucche". Colorate il marzapane rimasto di verde e confezionate le foglie e i gambi. Componete le zucche, fate riposare e servite.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.