Pikkanapa: a Jesi il festival del peperoncino che più hot non si può

Pikkanapa: a Jesi il festival del peperoncino che più hot non si può

Dal 30 agosto al 1 settembre la sesta edizione del Festival del peperoncino e della canapa, un weekend da non perdere per tutti gli amanti del piccante.

Pinterest
stampa
varietà peperoncini
Sale&Pepe

Amanti dei gusti decisi e piccanti siete pronti per un weekend imperdibile? Dal 30 agosto al 1 settembre vi aspetta a Jesi (AN) Pikkanapa, il festival del peperoncino e della canapa, giunto quest’anno alla sesta edizione. Una tre giorni che si svolge proprio alla fine del periodo di raccolta in cui le numerose varietà di peperoncino e canapa saranno protagoniste di degustazioni, convegni, mostre mercato.

I numeri di quest’edizione di Pikkanapa annunciano già una manifestazione particolarmente interessante: 80 espositori provenienti da tutta Italia, oltre 200 varietà di peperoncini in assaggio, tante preparazioni alimentari a base di canapa da provare, le piazze storiche della città marchigiana animate dagli eventi.

Non mancheranno le possibilità di degustare prelibatezze dai gusti infuocati nei laboratori del gusto che si svolgeranno nelle piazze o nei tanti ristoranti di Jesi che durante Pikkanapa offriranno a tutti i clienti speciali menù in cui peperoncino e canapa saranno protagonisti.

Pikkanapa sarà anche l’occasione per uno scambio di conoscenze e per una riflessione condivisa sulle opportunità di queste filiere agricole. Espositori e visitatori infatti potranno confrontarsi nei momenti di approfondimento sulla coltivazione di peperoncino e canapa e di quest’ultima, in particolare, si analizzeranno le possibilità di business. Tra gli appuntamenti in programma da non perdere gli scambi di semi, i corsi di assaggio e la gara dei "Mangiatori di fuoco" con Jack Pepper, campione italiano dei mangiatori di peperoncino.

Tutti i dettagli dei tre giorni piccantissimi di Pikkanapa sulla pagina dedicata al festival.

Claudia Minnella
agosto 2019


SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it