Tortiglioni di grano Senatore Cappelli con ragù di coniglio e asparagi

Tortiglioni di con ragù di coniglio e asparagi
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i tortiglioni con ragù di coniglio e asparagi

1) Iniziate la preparazione dei tortiglioni con ragù di coniglio e asparagi. Tagliate ciascuna coscia di coniglio in due pezzi; salateli, pepateli e infarinateli. Pulitee tritate la cipolla, la carota e il sedano; fateli soffriggere con 2 cucchiai d’olio in una casseruola dal fondo spesso.

2) Unite la carne e, quando prende colore, sfumate con il vino. Profumate con timo, rosmarino e maggiorana tritati. Aggiungete 2 mestoli di brodo caldo, lo zafferano, coprite e cuocete a fiamma bassa per 45 minuti. Al termine, disossate il coniglio e riunite la polpa al fondo.

3) Pulite gli asparagi, tagliateli a rondelle e dividete a metà le punte. Scottateli 3 minuti in acqua bollente salata, prelevateli con un mestolo forato e uniteli al fondodi cottura del coniglio. Lessatela pasta nell’acqua degli asparagi, scolate i tortiglioni, conditeli con il ragù, pepate e servite.

I tortiglioni con ragù di coniglio e asparagi sono realizzati con la pasta 100% di grano duro certificato Senatore Cappelli di Le Stagioni d’Italia.


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it