I bocconcini di pollo con speck e salvia

  • FACILE
  • recensioni
bocconcini-di-pollo-con-speck-e-salvia
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bocconcini di pollo con speck e salvia

1) Per preparare la semplice ricetta dei bocconcini di pollo con speck e salvia, taglia mezzo petto di pollo nel senso della lunghezza e dopo aver ricavato 4 filetti, disponi su ciascuno di questi 3 foglie di salvia e avvolgili stretti in 2 fettine di speck. Ora falli rosolare a fuoco vivace in una padella antiaderente per almeno 3-4 minuti, girandoli spesso e tostando simultaneamente nella stessa padella i cubetti di focaccia.

2) Quando saranno pronti, dividi ogni filetto in 4 bocconcini e infilzali insieme a un cubetto di focaccia con un piccolo spiedino.

3) Prima di servirli, prepara una salsina di peperoni come accompagnamento.

Bocconcini di pollo con speck e salvia: come preparare la salsa di peperoni

1) Tra le numerose salse perfette per accompagnare i bocconcini di pollo con speck e salvia, quella di peperoni rossi è una delle più semplici e gradite. Per prima cosa lava 1 o 2 peperoni sotto l’acqua corrente, poi tagliali a metà ed elimina i filamenti e i semi. Dopodiché falli abbrustolire su una griglia con un filo d’olio per circa 5-6 minuti per lato.

2) Quando saranno ben cotti, spellali, tagliali a pezzetti e mettili nel bicchiere del mixer insieme a 4 foglioline di salvia, l’aglio, l’olio extravergine d’oliva, l’aceto di vino bianco e il sale. Frulla fino a ottenere una salsa omogenea, poi trasferiscila in una ciotolina e servila con i bocconcini.

3) Per dare un sapore più aromatico alla salsa di peperoni puoi aggiungere un pizzico di paprica, curry o peperoncino nella lista degli ingredienti da frullare nel mixer.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it