Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneAnimali da cortile e volatiliI bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi

I bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La ricetta dei bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi porta in tavola una croccante frittura avvolta da sapori mediterranei

Condividi

Preparazione dei bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi

bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi sono un secondo croccante e dorato, che stupirà gli amanti della frittura: prepara insieme a noi questo piatto, da abbinare a una morbida crema di melanzane.

1) Taglia a pezzi il coniglio e trasferiscilo in una ciotola. Bagnalo con il vino e un filo d’olio d’oliva. Insaporisci con lo spicchio d’aglio a lamelle, il rametto di rosmarino e un po’ di pepe in grani pestato. Copri con uno strato di pellicola e lascia marinare per 30 minuti la carne così preparata.

2) Nel frattempo, priva la melanzana della buccia, tagliala a dadini e mettila a bollire in acqua salata per 15 minuti. Dopodiché, scolala, lasciala intiepidire e passala nel mixer con un filo d’olio, un cucchiaio di succo di limone, sale, pepe e una manciata di foglie di timo. Frulla fino a ottenere una crema omogenea.

3) Riprendi ora i bocconcini di coniglio, sgocciolali dalla marinata e impanali: passali prima in una pastella di acqua e farina, quindi in un composto ottenuto tritando nel mixer il pancarrè con i pistacchi. Premi con le mani affinché l’impanatura aderisca bene alla carne.

4) Friggi i bocconcini in abbondante olio caldo. Quando saranno dorati, toglili dalla padella e mettili ad asciugare su carta da cucina, per eliminare l’unto in eccesso.

5) Aggiungi un pizzico di sale e servi i tuoi bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi accompagnati con la crema alle melanzane. 

Bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi: varianti e vini da abbinare

Se vuoi un’impanatura più ricca e mediterranea per i tuoi bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi, aggiungi nel mixer con il pancarrè e i pistacchi anche un trito di pomodori secchi. La ricetta dei bocconcini di coniglio ai pistacchi si sposa bene con un Montecarlo, un vino bianco asciutto prodotto in provincia di Lucca e perfetto per accompagnare carni servite con preparazioni dal gusto mediterraneo. 

TAG: #coniglio#facile#sfizioso

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.