Questi tortelli di pasta fresca in consommé di gallina sono una ricetta elaborata ma davvero gustosa che unisce il sapore delicato del pesce a quello più deciso del brodo di gallina. Un primo piatto eccezionale da presentare in tavola durante la stagione invernale.
1) Iniziamo con la preparazione della pasta fresca: mescolate le due farine, create una fontana e mettete al centro le uova, poi impastate a mano, aggiungete un pizzico di sale; stirate con il matterello ed infine ricavate dei quadrati da 5x5 centimetri.
2) A questo punto ci occupiamo della farcia: sfilettate la gallinella di mare, eliminate la pelle e poi tagliatela a cubetti; spadellate con olio sale e pepe, fate raffreddare e mescolate con la ricotta.
3) E’ il momento del consommé di gallina di terra: in una casseruola d’acqua fredda mettete la gallina, il sedano, la carota e la cipolla e fate sobbollire per circa 2 ore. Mettete al centro dei quadrati di pasta la farcia, aggiungete una fogliolina di aneto. Spennellate i 4 bordi con tuorlo d’uovo e chiudete i tortelli raccogliendo i 4 lati. Cuocete i tortelli in acqua calda salata, servite con il consommé e piccoli ortaggi a cubetti
e foglioline.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.