Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiSformatini con salsa olandese e speck

Sformatini con salsa olandese e speck

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il topinambur è un tubero delizioso, spesso sottovalutato; riscopri il suo delizioso sapore per merito di questi gustosissimi sformatini con salsa olandese fatta in casa

Condividi

Preparazione degli sformatini con salsa olandese e speck

1) Sbuccia i topinambur e immergili in acqua acidulata con succo di limone. Lessali in acqua bollente salata; passali al passaverdura una volta cotti e lascia raffredda bene il purè ottenuto.

2) Quando è freddo incorpora le uova, il prezzemolo tritato ed il grana grattugiato; regola di sale e pepe e mescola con cura.

3) Imburra ed infarina 4 stampini da forno monoporzione; distribuiscici sopra il composto, infarina a 180° per 20 minuti circa.

4) Nel frattempo, prepara la salsa olandese: sbatti a bagnomaria i tuorli con un pizzico di sale, ed incorpora, poco alla volta, il burro ridotto a fiocchetti e 4 cucchiai di acqua, aggiungendola a filo come se stessi preparando una maionese. Quando la salsa sarà montata, allontanala dal fuoco ed insaporiscila con il succo di limone ed un'abbondante manciata di pepe nero.

5) Fai scaldare un padellino antiaderente ed utilizzalo per tostare le fettine di speck. Rovescia gli sformatini al centro dei piatti e velali con la salsa.

6) Guarnisci i tuoi sformatini con salsa olandese e speck con una fogliolina di prezzemolo. Servili con le fettine di speck e la salsa olandese.

TAG: #facile#sformato#speck
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.