Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Lomo saltado

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • kcal 280
  • -/5
lomo saltado Sale&Pepe
Sale&Pepe

Pietanza tipica della gastronomia peruviana, è un piatto unico dalla ricetta semplice ma molto gustosa

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il lomo saltado

1) Per realizzare la ricetta del lomo saltado inizia col tagliare la carne a striscioline, insaporiscila con 1 spicchio d’aglio schiacciato e l’aceto balsamico e lasciala riposare. Nel frattempo, sbuccia e taglia le patate a spicchietti sottili. Lavale più volte, sgocciolale e asciugale bene.

2) Scalda in una padella abbondante olio di arachidi e friggi le patate fino a dorarle. Scolale su abbondante carta assorbente e salale.

3) Pulisci i pomodori e i peperoni, taglia la polpa a pezzetti piccoli. Intanto, fai soffriggere l’aglio rimasto, spellato, in una pentola con 1 cucchiaio di olio. Dopo 1 minuto eliminalo e aggiungi il riso a chiccho lungo; mescola fino a quando il riso non diventa trasparente: abbassa la fiamma al minimo, aggiungi 3 tazze di acqua e copri. Quando l’acqua sarà completamente evaporata spegni il fuoco.

4) Scalda in una padella orientale o un wok 4-5 cucchiai di olio fino a quando sarà ben caldo e rosola la carne. Toglila dalla padella e tienila da parte, al caldo. Nel fondo di cottura doraci le cipolle, sbucciate e affettate. Sala e pepa, unisci i peperoni e i pomodori preparati, la salsa di soia e l’aceto; mescola e fai cuocere a fiamma alta per altri 2-3 minuti, fino a quando il pomodoro si sarà ammorbidito e l’aceto evaporato.

5) Aggiungi quindi nella padella la carne e il succo di limone e mescola il tutto. Alla fine, termina con una spolverizzata di prezzemolo tritato.

6) Servi il lomo saltado caldo, coperto con le patate fritte e con il riso come contorno.

Pubblicato il 01/04/2015

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it