Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Sandwich di anguria

  • 15 minuti PT15M
  • FACILE
  • kcal 325
  • -/5
sandwich-di-anguria
Sale&Pepe

Il sandwich di anguria è un gustoso antipasto o un piatto unico light, molto colorato, ideale per i mesi estivi e cene all’aperto. Il suo gusto è adatto a tutte le occasioni fo ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il sandwich di anguria

1) Affetta il cipollotto e condiscilo con sale e qualche goccia d’aceto rosso. Denocciola le olive con l’apposito attrezzo poi taglia in due e pareggia le fette di anguria  ricavando 8 quadrati della misura di una fetta di pancarrè. Dividi ciascun quadrato in 2 triangoli: su 8 di questi distribuisci il formaggio di capra, il cipollotto affettato, le olive denocciolate e le foglie di lattuga. Chiudi i sandwich con gli 8 triangoli rimasti e impilane 2 per ogni porzione. 

2) Trita finemente il pomodoro, condiscilo con l'aglio schiacciato, 1 pizzico di sale e qualche goccia di aceto  bianco, 2 cucchiai d'olio e il peperoncino. Distribuisci sui tramezzini il battuto di pomodoro e finisci con i germogli di cipolla. 

Come servire il sandwich di anguria

Il sandwich di anguria è un ottimo antipasto o un pasto unico light sfizioso. Puoi accompagnare il piatto, molto scenico e colorato, con un contorno di insalata fresca di stagione o con una caprese di mozzarella, pomodoro e origano condita con un filo d’aceto balsamico e 2 foglie di basilico. Si consiglia la sua preparazione durante i mesi estivi; tra le bevande più indicate il vino rosso e la birra scura ghiacciata sono un must. Da evitare invece il vino bianco e le bevande gassate come cola e aranciate che toglierebbero alla pietanza il suo retrogusto.


Menù di appartenenza


Pubblicato il 16/05/2014

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it