La frutta secca è la protagonista di tante torte invernali e in questo caso è resa ancora più ricca dal profumo del cocco
1) Inizia la lavorazione della ricetta torta di frutta secca e cocco dalla preparazione della base. Metti in una terrina 150 g di farina insieme a 100 g di frutta secca mista tritata, l'uvetta, lo zucchero semolato, 80 g di cocco essiccato grattugiato, 100 g di burro fuso ma tiepido, le uova e il lievito. Mescola tutti gli ingredienti e aggiungi 1,3 dl di latte.
2) Prendi uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm imburrato e infarinato e versaci il composto, poi cuocilo in forno preriscaldato a 200° per 50 minuti.
3) Terminata la cottura, estrai la torta di frutta secca dal forno lasciala raffreddare e sformala.
1) Lavora il burro rimasto insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una crema, poi spalmala sui bordi della torta e usala come collante per far aderire la frutta secca rimasta.
2) Copri con la crema anche la superficie della torta e spolverizzala con il cocco tenuto da parte. Lasciala riposare in frigorifero.
3) Prendi una casseruola e metti a bollire il latte rimasto insieme alla panna.
4) In una ciotola metti il cioccolato che hai spezzettato e mescola con il latte e la panna fino a che non è perfettamente sciolto. Riprendi la torta di frutta secca e cocco e decorala con i datteri, i fichi e le albicocche. Servila fredda con accanto salsa alla panna e cioccolato.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.