Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Torta di carote

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Per dare una nota soffice e lieve alla torta di carote ci vuole una crema speciale. Quella proposta ha la giusta consistenza ed è ravvivata dalla freschezza della menta

Condividi

296131) Per preparare la torta di carote, monta a crema 150 g di burro morbido con lo zucchero a velo e incorpora, uno alla volta, un uovo e 4 tuorli. Amalgama al composto la farina, il lievito, le mandorle e le carote e, per ultimi, 3 albumi montati a neve.

2) Versa il composto ottenuto in uno stampo a cerniera di 22 cm unto con il burro rimasto, livellalo per bene e cuocilo in forno a 180° per 45 minuti circa. Trascorso questo tempo, togli la torta di carote dal forno, lasciala intiepidire, sformala e riponila a raffreddare su una gratella.

3) Continua la preparazione della torta di carote scottando i pistacchi. Pelali e tritali. A questo punto, tagliuzza le scorzette di limone e le foglie di menta. Mescola la panna per dolci alla crème fraiche e aggiungi a questo composto le scorzette, la menta e i pistacchi.

4) Quando la torta di carote si sarà ben raffreddata, spolverizzala con lo zucchero a velo, decorala con una carotina e servila accompagnata dalla crème fraiche alla menta preparata. 

TAG: #carote#facile#menta

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.