Una variante gourmet della parmigiana di melanzane alla griglia che, grazie alla scioglievolezza e al sapore unico della burrata a crudo, conquisterà anche i palati più esigenti
1) Taglia le melanzane a fette di circa mezzo cm di spessore, cuocile su una griglia o padella di ghisa e mettile in una ciotola con un pizzico di sale, pepe e 3 cucchiai di olio.
2) Taglia i pomodori a fette di circa mezzo cm, sistemali su una placca foderata con carta da forno, sala e cuoci a 200°C per 10 minuti. Trita finemente la cipolla, rosolala per 5 minuti in un tegame con 3 cucchiai di olio, sala, pepa e spegni il fuoco.
3) Taglia la burrata a metà e una delle due metà a tocchetti; metti su un piatto un coppapasta (almeno 10 cm), sistemaci dentro una fetta di melanzana, cospargi con un velo di grana, ricopri con una o più fette di pomodoro, un po' di cipolla, basilico e qualche tocchetto di burrata. Ripeti gli strati fino a ottenere una torretta, quindi sfila il coppapasta e componi altre 3 torrette.
4) Completa con la restante burrata tagliata in 4 parti, le foglie di basilico, l'origano e un filo d'olio. Servi la parmigiana di melanzane light.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.