Crepes con salsiccia e funghi

  • 60 minuti minuti PT60 minutiM
  • recensioni
crepe salsiccia funghi
Sale&Pepe

Scopri come realizzare le crepes dal sapore autunnale con un ripieno di salsiccia e funghi, per un primo gustoso e saporito

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle crepes con salsiccia e funghi

1) Per la preparazione delle crepes con salsiccia e funghi spela la salsiccia, taglia i funghi a fette, ed il formaggio a dadini. Poi scalda metà dell'olio in una pentola e rosola la salsiccia e l'aglio. Unisci poi i funghi e cuoci il tutto a fuoco vivo girando per dorare i funghi da entrambi le parti. 

2) Una volta cotta la salsiccia, prepara la pastella per le crepes con sale, farina integrale e birra chiara, mescola così da creare un composto liquido e senza grumi, una volta preparato lascialo riposare per circa mezz'ora. 

3) Scalda una padella antiaderente, ungi con olio o burro,e  versa un mestolino di pastella preparata in precedenza. Prendi la padella e inclinala, in modo da ricoprire tutto il fondo in modo omogeneo. Dopo 1 minuto circa gira la frittatina e falla cuocere per 1/2 minuto. Preparane una seconda.

4) Aggiungi sale e pepe e prezzemolo tritato. Decora le crepes col composto e il formaggio taleggio. Scalda il tutto in forno tiepido oppure, più rapidamente, per 30 secondi nel microonde.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it